covid-19 - accademiadeltirosalernitana.it

Vai ai contenuti
Scarica questo regolamento
Visualizza misure Consiglio Direttivo
REGOLAMENTO IN EMERGENZA DA COVID-19
In ottemperanza alle vigenti disposizioni delle Autorità in materia e nel rispetto delle Linee-Guida ai sensi dell’art. 1, lettere f e g del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 26 aprile 2020 riguardanti le modalità di svolgimento degli allenamenti per gli sport individuali, e in attesa dei protocolli di dettaglio emanati dalla FITDS e dall’ASI, (DSA/EPS a cui l’ASD è affiliata), si stabiliscono inderogabili norme comportamentali per lo svolgimento delle attività all’interno dell’impianto sportivo, pertanto il CD dell’Accademia del Tiro Salernitana
DISPONE
La presenza da parte dei tiratori avverrà solo a seguito di prenotazione. Le prenotazioni avverranno attraverso il sito web ufficiale (www.accademiadeltirosalernitana.it), utilizzando un form appositamente creato.
L’accesso fuori dagli orari previsti, sarà consentito esclusivamente agli operatori sportivi per le pratiche di preparazione ed organizzazione. Oltre che rispettare le disposizioni, l’intento è di evitare forme di assembramento anche all’esterno dell’impianto.
------------------------------------------------------
I frequentatori saranno ammessi esclusivamente a seguito di verifica delle seguenti dotazioni:
·         indossare i dispositivi di prevenzione del contagio prescritti;
·         mantenere la distanza interpersonale minima di 1 metro, preferibilmente 2;
·         presentazione di un’autodichiarazione attestante la presenza ovvero l’assenza di infezione da SARS-COV-2;
·         presentazione di certificato medico relativo all’attività sportiva svolta
------------------------------------------------------
Ogni frequentatore dovrà inoltre preoccuparsi di:
·         non toccarsi mai occhi, naso e bocca con le mani;
·         starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie; se
non si ha a disposizione un fazzoletto, starnutire nella piega interna del gomito;
·         evitare di lasciare in luoghi condivisi con altri gli indumenti indossati per l’attività fisica, ma riporli in zaini
borse personali e, una volta rientrati a casa, lavarli separatamente dagli altri indumenti;
·         bere sempre da bicchieri monouso o bottiglie personalizzate;
·         gettare subito in appositi contenitori i fazzolettini di carta o altri materiali usati (ben sigillati);
------------------------------------------------------
Ai fini della attuazione delle buone pratiche igieniche saranno messi a disposizione dei frequentatori:
·         procedure informative affisse nel sito sportivo, nelle zone di accesso, nei luoghi comuni, nelle zone di attività sportiva, nei servizi igienici;
·         dispenser per gel igienizzante nei pressi di ogni singola area di accesso ed utilizzo;
·         sistema di raccolta dedicato ai rifiuti potenzialmente infetti (fazzoletti monouso, mascherine/respiratori) e relative buste sigillanti che il frequentatore si preoccuperà di portare con se all’uscita dal sito;
·         ulteriori indicazioni sulle corrette modalità e tempi di utilizzo delle aree;
------------------------------------------------------
L’accesso, al locale segreteria, sarà consentito solo in casi particolari stabiliti di volta in volta dal segretario o da un dirigente e comunque nel numero massimo di una persona per volta. Le ordinarie operazioni di segreteria riguardanti la registrazione della presenza e della frequenza, saranno fatte utilizzando il canale telematico appositamente predisposto per il mezzo di strumentazioni tecnologiche di proprietà dei frequentatori.
------------------------------------------------------
I servizi igienici saranno utilizzabili secondo i classici canoni, sempre una persona per volta, con ingresso disciplinato dalla presenza di un operatore nei pressi dei servizi stessi.
------------------------------------------------------
In base alla struttura dell’impianto, l’accesso sarà regolamentato nel seguente modo:
·         Campo Giallo, numero massimo di due tiratori per sessione, destinato ai soli utilizzatori di armi ad aria compressa;
·         Campo Rosso, numero massimo di due tiratori per sessione con privilegio di utilizzo da parte di tiratori iscritti alla FITDS o comunque di praticanti action shooting e tiro in movimento.
·         Campo Grigio, numero massimo di due tiratori per sessione con privilegio di utilizzo da parte di tiratori iscritti alla FITDS o comunque di praticanti action shooting e tiro in movimento.
·         Campo Azzurro, numero massimo di due tiratori per sessione con privilegio di utilizzo da parte di tiratori iscritti alla FITDS o comunque di praticanti action shooting e tiro in movimento.
·         Campo Arancio, numero massimo di tre tiratori per sessione con privilegio esclusivo di utilizzo da parte di tiratori iscritti alla FITDS o comunque di praticanti action shooting e tiro in movimento.
·         Campo Nero, numero massimo di due tiratori per sessione con privilegio esclusivo di utilizzo da parte di tiratori iscritti alla FITDS o comunque di praticanti action shooting e tiro in movimento.
·         Campo Verde, numero massimo di due tiratori per sessione con privilegio esclusivo di utilizzo da parte di tiratori iscritti alla FITDS o comunque di praticanti action shooting e tiro in movimento.
·         Campo Bianco, numero massimo di quattro tiratori per sessione utilizzo alternato delle postazioni di tiro statico nel rispetto della distanza minima da garantire.
------------------------------------------------------
L’area di parcheggio sarà suddivisa in zone, onde consentire un accesso alla stessa regolamentato nel rispetto delle distanze e delle norme. All’ingresso nel sito con mezzo proprio, il frequentatore non lascerà l’area di parcheggio indicata e precedentemente predisposta, fino all’orario previsto per il proprio turno. Eventuali accompagnatori, resteranno, per l’intero periodo di permanenza nel sito da parte del tiratore, all’interno del mezzo con cui vi è giunto o comunque presso la predisposta area di parcheggio dedicata.
------------------------------------------------------
L’area comune, di non fondamentale necessità allo svolgimento delle attività sportive, sarà interdetta all’accesso da parte degli atleti.
------------------------------------------------------
Queste norme, sono state approvate dal CD in seno ad una più ampia discussione con cui si adotta un protocollo dettagliato. Il documento è consultabile da parte di tutti i frequentatori ed affisso all’interno dell’impianto.
© 2019 - 2020 ASD ACCADEMIA DEL TIRO SALERNITANA - SP Fuorni-Giffoni 1 - San Cipriano Picentino (SA) - C.F. 95154110654
Torna ai contenuti